Il prossimo 12 maggio alle ore 9:00, Stroncature ospiterà un evento in collaborazione con l’Università
Event Details
Il prossimo 12 maggio alle ore 9:00, Stroncature ospiterà un evento in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano, titolo dell'evento "Attività di lobbying nell'Unione europea: opportunità per le imprese". L’evento fa parte della partnership per la terza missione tra Stroncature e il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Diseade) dell’Università di Milano Bicocca.
L’attività di lobbying nell’Unione Europea rappresenta una significativa opportunità per le imprese di influenzare le politiche e le decisioni legislative. Questo processo consente alle aziende di presentare i propri interessi e garantire che le loro specifiche necessità e prospettive siano considerate nei processi decisionali. Il lobbying può aiutare le imprese a navigare meglio nel complesso ambiente regolatorio europeo, identificando opportunità e sfide, promuovendo un ambiente più favorevole per la crescita e l’innovazione.
Introduce l'incontro la prof.ssa Camilla Buzzacchi, direttrice del Di.SEA.DE e dell'Osservatorio DIPAB, interviene come relatrice la dott.ssa Sofia Calabrese Digital Policy Manager, European Partnership for Democracy (EPD).
L’evento si terrà in presenza, tuttavia, per chi desidera partecipare a distanza, sarà possibile registrarsi e seguire la diretta streaming su Stroncature.